

Aquafan è uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia, situato a Riccione (RN), in prossimità dell'omonimo casello autostradale dell'A14 Adriatica. Tantissimi sono gli scivoli e tanta è l'adrenalita che proverete. L'Acquario di Cattolica Le Navi è l'acquario più grande della costa adriatica e il secondo in Italia, e si trova a Cattolica. È stato inaugurato nel 2000 e nel corso degli anni si sono aggiunti sempre nuovi animali.I grandi protagonisti delle vasche sono gli enormi squali toro, che possono raggiungere una lunghezza di oltre 3 metri.

Mirabilandia è un parco divertimenti di tipo tematico e acquatico[1] dell'Emilia-Romagna, situato nel quartiere Savio del comune di Ravenna (RA). L'area si trova nei pressi della pineta di Classe, al chilometro 162 della Strada statale 16 Adriatica, e dà il nome anche alla zona stessa, indicata come località Mirabilandia nella toponomastica del comune di Ravenna.
Con una superficie complessiva di 850 000 m², dei quali 285 000 occupati dal parco tematico, 36 000 dalla area acquatica e i restanti dai parcheggi, è il parco di divertimenti più grande d'Italia.

Italia in Miniatura è un parco in miniatura dell'Emilia-Romagna, fondato nel 1970 da Ivo Rambaldi. Ora è di proprietà della Costa Edutainment S.p.a. che annovera tra le sue proprietà anche l'Acquafan e l'Oltremare di Riccione. È situato nel comune di Rimini, nel quartiere di Viserbella. Tutto il mondo ad altezza bambino.